SEO LOCAL

La località da cui si attiva la ricerca è uno dei fattori fondamentali che Google utilizza per offrirci un risultato pertinente. Il motore ipotizza che, se un utente compie una ricerca in una determinata zona, con estrema probabilità sarà interessato ad un’attività o a un servizio nelle sue vicinanze.
Il 33% circa delle ricerche su Google sono geolocalizzate e questo significa che sempre più utenti attivano ricerche per trovare ciò di cui possono disporre nelle loro vicinanze, soprattutto con l’ausilio delle ricerche da mobile: prodotti, servizi, professionisti, ristoranti, hotel, locali, negozi, aziende, ecc.
Questa prevalenza di comportamento da parte degli utenti ha reso fondamentale disporre di una strategia di visibilità SEO che si ponga l’obiettivo di rispondere a ricerche di tipo local.
Il servizio SEO Local lavora su strumenti e contenuti utili a farsi trovare localmente dai clienti potenziali, più adeguata al raggiungimento degli obiettivi di visibilità e di business che si vogliono ottenere.

Contattaci